La torta gelato al caffè è Irresistibilmente deliziosa!!!
Un dessert freddo senza cottura che si prepara facilmente e velocemente e non contiene uova.
E’ indicata ad essere gustato a tutte le ore, in qualsiasi occasione e in qualsiasi stagione 😛
Ingredienti
250 g di biscotti digestive
125 g di burro
175 ml di latte condensato
350 ml di panna per dolci
1 bicchiere di caffè freddo zuccherato
Preparazione 15 minuti+il tempo di raffreddamento
Tritate i biscotti finemente, unite il burro fuso a bagnomaria o nel microonde, aggiungete 2-3 cucchiai di caffè e mescolate con un cucchiaio di legno finchè saranno perfettamente amalgamati.
Versate il composto sul fondo di uno stampo a cerniera del diametro di 24 cm livellatelo pressando bene e ponete in freezer.
Versate il latte condensato in una ciotola con il caffè zuccherato e mescolate.
Prendete la panna dal frigo e montatela bene.
Mettete un po di panna nel latte e caffè e mescolate, quindi versate tutto il composto nella panna montata mescolando con delicatezza dal basso verso l’alto fino a che non avrete ottenuto una crema omogenea.
Prendete i biscotti dal freezer e versate sopra la crema preparata, livellatela e rimettetela coperta in freezer per 6-8 ore
Una volta pronta prima di servire decoratela a vostro gusto, per esempio spolverizzandola con polvere di caffè o di cacao, o con dei ciuffetti di panna con sopra qualche chicco di caffè al cioccolato. Io ho preferito spolverizzarla semplicemente con il nesquik.
Togliete la torta gelato al caffè dal freezer almeno dieci minuti prima di essere consumata in modo che risulti cremosa al palato e che si possa gustare completamente il suo delizioso sapore.
Se desiderate restare sempre aggiornati vi invito a seguirmi e a diventare fan della mia pagina facebook Homemade cucina trucchi e consigli Grazie!!!
Semifreddo rotolo al cocco con chantilly al limone
Torta fredda con marmellata di albicocche e mandorle
Commenti recenti