«

»

Gen 03

Stampa Articolo

Cestini al purè di patate

Riempiti con gli avanzi di pranzi e cene delle feste.

Tutto ciò che è rimasto in eccesso da pranzi e cene si può trasformare e riciclare, con ottimi risultati, in gustose pietanze.cestini di papate ripieni

Ingredienti per 4 persone

700 g di patate lessate, 60 g. di burro, timo, noce moscata, sale, 3 tuorli, 100 g di piselli, ½ cipolla tritata, 250 g di avanzi di pesce.

Preparazione

Schiacciate le patate lessate e cuocete il purè in un tegame con 40 g di burro, timo, noce moscata, sale, fate intiepidire.

Unite 3 tuorli, uno alla volta, mettete il composto in una tasca da pasticciere e strizzatelo su una placca rivestita da carta da forno formando 4 dischi e ripassandolo sui bordi.

Gratinateli in forno, a 200°, per 25 minuti.

Nel frattempo stufate 100 g di piselli con la cipolla in 20 g di burro, unite gli avanzi di pesce a pezzetti, regolate di sale, e fate insaporire per qualche minuto.

Riempite i cestini con piselli e pesce e servite.

COME SI FAcome si fa?   Ricette di cucinaricette di cucina home

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
Cestini al purè di patate, 7.0 out of 10 based on 1 rating

Permalink link a questo articolo: http://vitavaricolori.altervista.org/2013/01/cestini-al-pure-di-patate/

1 comment

  1. Etienne

    I simply want to tell you that I’m all new to weblog and certainly savored this page. Probably I’m planning to bookmark your site . You surely come with really good posts. Many thanks for revealing your blog.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>