«

»

Mag 21

Stampa Articolo

Maria De Filippi dedica la finalissima di Amici a Melissa Bassi:” Voleva solo una vita normale”.

 

Grande commozione, alla finalissima di Amici, per l’ attentato compiuto a Brindisi vicino l’istituto professionale “Morvillo-Falcone”, dove ha perso la vita una ragazza sedicenne, Melissa Bassi e ferito altre persone.

Lettera-di-Maria-De-Filippi-per-Melissa

La scelta di andare in onda è stata decisa dopo un’attenta valutazione di Mediaset, Maria De Filippi, e la produzione del programma e tra le note del comunicato ufficiale spiegano:

<< L’attentato vigliacco di Brindisi non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. E la vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte. Per questo motivo pur nel lutto e nel dolore, confermare una serata che vede protagonisti i ragazzi sia sul palco sia sugli spalti dell’Arena di Verona è la migliore risposta a chi i ragazzi vuole falciare con le bombe>>.

Maria De Filippi apre l’ultima puntata di Amici 11 insieme  ai quattro big rimasti in gara , Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone, e chiede al pubblico dell’ Arena di Verona un po’ di silenzio per leggera una lettera dedicata a Melissa:<< Un uomo e una donna si innamorano, si sposano: lui fa il piastrellista, lei la casalinga e vogliono vivere una vita normale, dove i progetti non devono essere sogni spezzati, chiedono solo la normalità, una famiglia, una figlia. Nasce Melissa – ha continuato a leggere la De Filippi visibilmente commossa – i genitori la proteggono, la amano, mentre lei cresce. Anche Melissa ha una vita normale, i primi baci, i suoi idoli i suoi progetti, i suoi sogni: Melissa vuole diventare stilista per questo prende ogni giorno autobus. Anche questa mattina ha preso quell’autobus che l’ha portata a scuola: me la immagino mentre cammina, diretta a scuola, pensando a un’interrogazione, a un compito in classe, pensieri normali, come ha ogni ragazza, come voi quattro – ha detto indicando i finalisti di Amici – Melissa non c’è più e Veronica sta lottando contro la morte: questa trasmissione è per loro, è per tutti voi che chiedete una vita normale».

Dopo le parole di Maria il pubblico dell’Arena di Verona, la giuria tecnica e l’orchestra si alza in piede per fare un lungo applauso a Melissa e alle ragazze rimaste gravemente ferite dall’esplosione dell’ordigno davanti la scuola di Brindisi.
Anche Enrico Brignano, dopo il suo intervento comico, ha parlato dell’attentato di Brindisi: << Questa sera ho fatto un po’ di fatica a salire su questo palco per cercare di farvi ridere». E poi riferendosi ai ragazzi della scuola Morvillo-Falcone «ragazzi che avevano unica colpa di essere prede fin troppo facili» e poi contro i responsabili: «Non so chi siete. Non mi interessa chi siete, se mafia, camorra o sacra corona unita, tanto siete sempre la stessa merd. Non siete uomini, ma non siete nemmeno bestie, perché gli animali queste atrocità non le commettono. Se esiste l’inferno spero che voi finiate dritti nella caldaia».

La serata comunque è andata avanti, ma a trionfare non è stata solo Alessandra Amoroso, ma i buoni sentimenti. Una sana competizione tra i ragazzi, dove i sentimenti di amicizia e di affetto sono stati i veri protagonisti di questa edizione.

GOSSIP Spettacolo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
Maria De Filippi dedica la finalissima di Amici a Melissa Bassi:” Voleva solo una vita normale”., 8.0 out of 10 based on 1 rating

Permalink link a questo articolo: http://vitavaricolori.altervista.org/2012/05/maria-de-filippi-dedica-la-finalissima-di-amici-a-melissa-bassi-voleva-solo-una-vita-normale/

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. Nicole

    Adoro seus posts, mas eu gosto isso mais um do que os outros, então li tudo de novo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  2. Pina

    Uma incrível comunicar. Reais informativo e exigentes. Eu vejo o autor para apresentar tanto um local sem emoção. Este tipo de posts são sempre bookmarkable. Vou mover para posts aqui especificado o caso.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  3. Bridge

    Foi realmente excelente post! Eu sempre gosto de ler este blog. Graças.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
  4. Élias

    there are definitely some more details to take into consideration, but thanks for giving this info.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>