«

»

Mag 06

Stampa Articolo

LE INSALATISSIME CUCINARE VELOCEMENTE-INSALATA DI SEDANO

INSALATA DI SEDANO

Le-INSALATISSIME-CUCINARE-VELOCEMENTE-INSALATA-DI-SEDANO

 

 

 

 

 

INGREDIENTI per 6 persone
2 piante di sedano, 100 g. di gherigli di noci, 100 gr. di gorgonzola,1 cucchiaino di brandy, olio, aceto di vino bianco, sale, pepe.

PREPARAZIONE 30 minuti
Lavate le coste più tenere dei sedani, riduceteli a pezzettini e poneteli in una insalatiera. Immergete nell’ acqua i gherigli di noce, in modo da togliere più facilmente le pellicine e tritatene una metà.

Ponete il gorgonzola in una scodella e lavoratelo energicamente con una forchetta, aggiungete il brandy e incorporatelo con cura. Bagnate con mezzo bicchiere di olio e un cucchiaio di aceto, aggiungendoli poco per volta e aspettando che il formaggio assorba bene il liquido già versato prima di proseguire, quindi mettete il sale e una macinata di pepe. Unite al sedano la metà dei gherigli di noce tritati grossolanamente, rovesciate la salsa di gorgonzola e mescolate bene.

Decorate con i gherigli di noci interi e con le foglie di sedano e servite.

INSALATISSIME

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
LE INSALATISSIME CUCINARE VELOCEMENTE-INSALATA DI SEDANO, 6.0 out of 10 based on 1 rating

Permalink link a questo articolo: http://vitavaricolori.altervista.org/2012/05/le-insalatissime-cucinare-velocemente-insalata-di-sedano/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>