IL CORTEO DELLE ” VEDOVE BIANCHE”
Si è svolta a Bologna la manifestazione delle “vedove bianche” organizzata da Elisabetta Bianchi e da Tiziana Marrone, moglie di Giuseppe Campaniello, l’artigiano 58enne che si è dato fuoco lo scorzo 28 Marzo davanti all’Agenzia delle Entrate di Bologna, per i debiti con il fisco.
Il corteo è partito dall’ospedale Maggiore di Bologna ed è arrivato in via Nanni Costa sede dell’Agenzia delle Entrate, ha ripercorso quindi al contrario il viaggio fatto dall’uomo in ambulanza.
Elisabetta Bianchi, una delle organizzatrici del corteo delle vedove, ha chiesto alle istituzioni delle città, dove si sono verificati i casi di suicidio, che affiggano una targa in memoria delle vittime del fisco, ribadendo “ Perché quella che è in atto è una strage del fisco”.
Tanta la rabbia, la disperazione, di queste vedove che hanno voluto un corteo apolitico come ha sottolineato Elisabetta Bianchi “ Non sono ammessi simboli o bandiere di partito perché questo è un momento di dolore e non va strumentalizzato”.
Al corteo si sono aggiunti diversi esodati, con cartelli bianchi su cui hanno scritto” gli esodati in lutto chiedono la soluzione del problema.”
Diverse le testimonianze della gente comune che per le tasse non riesce ad arrivare alla fine del mese, e tante le donne angosciate per i loro figli o mariti che vedono disperarsi ogni giorno di più per i debiti con il fisco, e non sanno cosa fare per aiutarli.
Le vedove hanno in progetto di creare una fondazione intitolata “ Casa di Giuseppe Campaniello” per raccogliere fondi da devolvere alle vedove, e per aiutare le persone soffocate dai debiti, e vogliono anche scrivere un libro con queste storie di disperazione.
Sono circa 70 le persone che si sono suicidate dall’inizio del 2012 per la crisi economica.
7 comments
Vai al modulo dei commenti
Concordo. Obrigado
Este foi um post realmente de qualidade. Eu não estava ciente das ondulações muitos e profundidade a esta história, até que eu surfei aqui através do Google! Grande trabalho.
Eu realmente gostei de seu artigo. Continuem o bom trabalho.
Seu artigo de blog é muito interessante e fantástico, ao mesmo tempo, o tema do blog é única e de trabalho, perfeito grande. Para o seu sucesso.
Obrigado por compartilhar seus pensamentos. Tome cuidado.
Informações valiosas para todos. Vou recomendar aos meus amigos para ler este, com certeza. Cumprimentos.
___________________________________________
liked this information a lot, thank you very much for that.