«

»

Mag 21

Stampa Articolo

Alessandra Amoroso vince Amici 11. E’ lei la cantante più amata tra i big

La gara tra i big dell’undicesima edizione di Amici si è conclusa con la vittoria di Alessandra Amoroso.

alessandra-amoroso-trofeo-amici

 

 

 

 

 

La cantante, nata a Galatina in provincia di Lecce il 12 agosto 1986, sin da quando è entrata a far parte della scuola più famosa d’Italia, con la sua voce e con la sua arte interpretativa ha incantato sia il pubblico sia i professori e una volta uscita ha collezionato un successo dopo l’altro.


Alessandra ha deciso di dividere il premio della vincita con la sua amica, seconda classificata, Emma Marrone.

In realtà le due finaliste, avevano concordato questo, prima di sapere chi avrebbe vinto. Il premio consiste in un concerto gratuito all’Arena di Verona, offerto dallo sponsor Tezenis dove le due cantanti si esibiranno insieme.

Ma più che una gara quest’anno è stato un bellissimo concerto durato nove puntate,
dove si sono esibiti dei cantanti con delle voci straordinarie che hanno dato il meglio di loro.
Una serata ricca di emozioni per tutti, la giuria tecnica non ha fatto nessuna critica, solo apprezzamenti per Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone.

Il pubblico dell’Arena cantava insieme ai big e Luca Dondoni dice alle due finaliste: “Siete due talenti che ho visto crescere e che hanno superato ogni mia aspettativa. Ci si potrebbe chiedere se siete fintamente amiche. No. Lo siete davvero e questa è una cosa che da quando ho memoria, non è mai successa nella musica italiana.”
Anche Maria si commuove e confessa prima ad Annalisa Scarrone e poi a Marco Carta:<< Ti voglio bene>>.

Poi è il momento di salutare Emma e Alessandra e lo fa così: “Io vi voglio un sacco bene, ma veramente tanto. Sono piena di gioia per avervi avuto qui tutto questo tempo. Chi come voi ha avuto tanto successo e ha venduto tanti dischi, spesso si dimentica da dove è arrivato. Quando vi ho chiesto se volevate far parte di questa esperienza – e in molti mi avrebbero risposto che non sarebbe stato il momento giusto per la loro carriera – mi avete subito detto di sì. Questo si chiama gratitudine e riconoscenza. E non è da molti. “

alessandra-amoroso-emma-trofeo-amici
E dopo la proclamazione della vincitrice, Maria da un lungo abbraccio a Emma, mentre Alessandra ringrazia il pubblico con il trofeo in mano, poi chiama la sua amica e rialzano il trofeo insieme e infine si esibiscono con un duetto di “ Non è l’inferno”.

GOSSIP Spettacolo                                                                                       home

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
Alessandra Amoroso vince Amici 11. E’ lei la cantante più amata tra i big, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Permalink link a questo articolo: http://vitavaricolori.altervista.org/2012/05/alessandra-amoroso-vince-amici-11-e-lei-la-cantante-piu-amata-tra-i-big/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>